Wildisole.com - Le tue vacanze in Val di Sole

Per chi desidera fare una vacanza in montagna, la Val di Sole offre ottime opportunità, sia d’estate che in inverno. 

D’estate abbiamo in primo luogo la possibilità di fare piacevoli escursioni tra il Parco dello Stelvio ed il Parco Adamello-Brenta (dove possiamo goderci il panorama incantevole delle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco).

Per gli escursionisti più esperti, dalla Val di Sole sono direttamente accessibili vette come il Vioz (m 3.644) e la Presanella (m 3.558), entrambe con un comodo rifugio nelle vicinanze.

Un’altra attività, negli ultimi anni molto in voga, è il rafting lungo il torrente Noce (sede anche dei campionati mondiali). Inoltre c’è la possibilità di apprezzare un bel giro in bicicletta lungo la pista ciclabile che si estende per tutta la valle e che viene migliorata ogni anno.

Non ultima, c’è la possibilità di giovarsi dei benefici delle Terme di Peio e delle Terme di Rabbi (Val di Peio e Val di Rabbi sono due vallette incontaminate che si diramano dalla valle principale), che furono, per i benefici delle acque ferrugginose, una delle prime ambite mete da quando è nato il turismo.

Per chi ama i funghi inoltre c’è anche questa possibilità  ed è presente un servizio gratuito per verificare la commestibilità degli stessi.

Si può altresì (con apposito permesso, come per i funghi) andare a pesca tra laghi e torrenti. 

Anche d’inverno l’offerta turistica della Val di Sole è considerevole, con ben quattro stazioni sciistiche principali: Folgarida (comune di Dimaro), Marilleva (comune di Mezzana), Passo del Tonale (comune di Vermiglio) e, ancora una volta, Peio.

E’ presente inoltre un efficiente servizio Ski-Bus gratuito. 

Naturalmente il tutto è contornato da ottimi alberghi e ristoranti tipici!


Cerca hotel:

 

 

 




Home
Dimaro - Folgarida
Madonna di Campiglio
Vermiglio - Passo del Tonale
Peio
Mezzana - Marilleva